San Gavino Monreale Spettacoli

Al via la quarta edizione della rassegna “Teatro al cubo”

Piccolo Teatro Umoristico San Gavbino Monreale
Condivici...

Tutti pazzi per il mondo del teatro e a San Gavino è entrata nel vivo la quarta edizione della rassegna “Teatro al cubo”, organizzata dall’associazione sangavinese “Piccolo Teatro Umoristico” e che coinvolge giovani compagnie teatrali del territorio. Dopo il successo della commedia “La valigia”di Gian Franco Serra,  nel teatro comunale di via Dante è andata in scena la commedia “Anninu Cugurra” di Antonio Contu che è stata interpretata dagli attori della compagnia “Po Brulla” di Samassi mentre il 28 ottobre la compagnia “Su Cuccaioi” di Gonnostramatza ha messo  in scena “Otello” di Massimiliano Medda.

Compagnia teatrale San Spendula Villacidro

GLI APPUNTAMENTI Il 18 novembre, sempre alle 17.30, salirà sul palco la compagnia teatrale “Sa Spendula” di Villacidro che interpreterà la commedia “S’anti abruxiau su dinai” di Antonio Contu. Il 16 dicembre la compagnia “Su sobariu” di Sanluri metterà in scena la commedia “Candu fiausu fillusu de sa funderi” di Franco Serrenti mentre il 13 gennaio la compagnia sangavinese “Chene Sentidu” metterà in scena “Bixinusu nousu” di Tonina Fois. Infine il 20 gennaio ci saranno le premiazioni e il gruppo “La ribalta” proporrà un laboratorio teatrale per gli adolescenti del “Piccolo teatro umoristico” con l’opera “Est arribada sa pensioni” di Simonetta Concu

Così la compagnia “Piccolo Teatro Umoristico” con gli anni si è ritagliata un importante spazio nel Medio Campidano e nella Marmilla nell’ambito delle giovani compagnie di attori e riesce a coinvolgere tantissimi giovani nella passione per il mondo della recitazione e nel recupero della lingua sarda (quasi tutte le opere presentate sono in sardo). Da anni le commedie del “Piccolo Teatro Umoristico” regalano sorrisi, buonumore a tutti .

Gian Luigi Pittau

Condivici...

il 1 e il 15 di ogni mese…