INTERVISTA AD ALESSANDRO PIREDDU, CANDIDATO PER LA LISTA N. 3 “Continuiamo insieme per Senorbì Arixi e Sisini
di Giovanni Contu
_________________________
Senorbi, rinnovo del Consiglio Comunale: tre le liste.
Due candidati, Salvatore Mura, più conosciuto come Cicci e Gianni Dessì sfidano il sindaco uscente, Alessandro Pireddu che si propone per il secondo mandato.
Il sindaco uscente Alessandro Pireddu isponde a qualche nostra domanda e sebbene alla guida della Giunta Comunale da cinque anni, gli chiediamo di presentarsi alle persone che eventualmente ancora non lo conoscono.
Come si descriverebbe?
45 anni di età, tre figli e di professione segretario comunale
Qual è la situazione attuale per il paese di Senorbì, fra il centro e le frazioni di Arixi e Sisini e che cosa c’è da fare per i prossimi 5 anni?
Senorbì Arixi e Sisini sono oggi una bella e solida realtà in Trexenta. In questi cinque anni, caratterizzati da una pandemia senza precedenti, siamo comunque riusciti ad operare in maniera concreta su vari campi riportando la qualità dei servizi ad un livello buono, e creando i presupposti inoltre per un imminente concreto e forte sviluppo.
Cosa c’è da recuperare e cosa da rinnovare?
C’è sicuramente da realizzare la Casa della salute, in modo da dare una risposta concreta ai problemi in tema di sanità in Trexenta
I primi tre obiettivi principali del vostro gruppo politico?
L’ampliamento dell’offerta formativa scolastica per il quale abbiamo gettato le basi e c’è da completare il campo relativo all’assistenza per gli anziani e quella relativa allo sport per i giovani e meno giovani. Con i tantissimi finanziamenti incamerati il bilancio del comune di Senorbì è pronto per sostenere tutto questo.
Come ti rivolgeresti ai giovani che magari votano per la prima o la seconda volta ?
Suggerirei ai giovani di votare con consapevolezza, senza avere paura di pretendere una amministrazione all’altezza delle loro aspettative
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento