Si è chiusa la quinta edizione del memorial in ricordo di Marco Limoncino e Bruno Steri. Per l’occasione, anche quest’anno, l’associazione culturale “Su Stentu” ha pensato che sarebbe stato bello accompagnare il pensiero verso i nostri due amici serramannesi, alla sensibilità per chi ha più bisogno. Ecco che quindi prosegue, ininterrottamente dalla prima edizione, la volontà di un gesto solidale all’interno della manifestazione commemorativa. Con il patrocinio del Comune è stato possibile organizzare un fine settimana dedicato alle tradizioni popolari, ai balli e alla musica, e al contempo contribuire attivamente per l’aiuto altre persone meno fortunate.
I proventi ricevuti durante la degustazione dei piatti tipici, la vendita dei dolci preparati artigianalmente e il ricavato del punto di ristoro sono stati devoluti interamente per sostenere le esigenze dei bambini accolti presso la missione in cui don Giuseppe Spiga svolge opera di evangelizzazione, in Brasile. Arriva in America Latina un segno della nostra presenza, un gesto che all’emozione unisce la soddisfazione per aver portato a termine l’iniziativa nel migliore dei modi.
Ci si aspetta che il messaggio di generosità possa ripetersi, magari in altre circostanze promosse da “Su stentu”, gruppo costantemente impegnato nella valorizzazione delle risorse culturali locali, la diffusione della lingua sarda attraverso il teatro nonché la formazione artistica offerta tramite corsi di ballo in costume tradizionale.
Per gli appassionati del genere dialettale, presso la sala conferenze “Vico Mossa” l’appuntamento è per il prossimo autunno; nel mese di novembre sarà presentata un’ampia rassegna teatrale alla quale parteciperanno alcuni gruppi provenienti da diverse parti dell’isola.
Giovanni Contu
RIPRODUZIONE RISERVATA

























Aggiungi Commento