REDAZIONE
_______________________
Guspini si prepara a celebrare il patrono, San Nicolò, con un programma articolato di appuntamenti religiosi e civili che animeranno la comunità nelle giornate di venerdì 5 e sabato 6 dicembre. Il calendario delle iniziative è promosso dal Comitato dei Festeggiamenti, con il supporto della Parrocchia e della comunità locale.
La giornata di venerdì 5 dicembre sarà dedicata al programma civile, che prevede due proiezioni gratuite del film Disney “Elio”, in programma alle 16 e alle 18.
Il cuore della festa patronale si svolgerà sabato 6 dicembre. Nel pomeriggio, alle 16, prenderà il via la solenne processione per le vie del paese, accompagnata dalla banda musicale e dai gruppi folk locali. A seguire, alle 17, verrà celebrata la Santa Messa solenne in onore di San Nicolò, animata dal coro parrocchiale Santa Maria Assunta e concelebrata dai parroci di Guspini.
Il programma civile riprenderà alle 18 con un momento conviviale organizzato dal Comitato in collaborazione con il circolo anziani “Antonio Murgia”, arricchito da un intrattenimento musicale a cura del gruppo Ognissanti. La serata si concluderà alle ore 21 con lo spettacolo teatrale “S’arregallu de is picioccheddus”, proposto dalla compagnia sangavinese “Chen’e Sentidu”. L’ingresso è gratuito.
RIPRODUZIONE RISERVATA
























