di Simone Muscas
__________________________
Previsti per questo fine settimana due appuntamenti musicali di prestigio che si svolgeranno nel parco comunale.
Si inizia stasera, venerdì 4 luglio alle 19,30 con la musica jazz dei “Saxari Quartet” coadiuvati da Javier Girotto nelle vesti di ospite d’onore.
L’evento musicale, patrocinato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’istituto San Giuseppe Calasanzio di Sanluri e l’accademia musicale Schio “Italian Sax Week”, sarà caratterizzato da un quartetto di sassofoni composto da Andrea Mocci, Dario Balzan, Sarah Cannoni e Luca Chessa.
Il gruppo, proveniente da Sassari, è nato di recente con l’obiettivo di divulgare e diffondere la letteratura del sassofono e vanta numerose partecipazioni a prestigiosi festival e rassegne. Javier Girotto, invece, è un musicista argentino naturalizzato italiano, da tempo volto noto del panorama jazz con numerose collaborazioni con importanti musicisti.
Sabato 6 luglio sarà invece la volta del Duo Faber composto da Christian Garau e Matteo Tuveri che, sulle note e sulle rotte del cantautore genovese Fabrizio De André, si esibiranno a partire dalle 19,30 all’Happy bar presso il rifornitore di carburante del paese.
Il concerto si svolgerà in due parti: la prima si concentrerà sul concept album “Storia di un impiegato”; durante la seconda, invece, verranno proposti i brani storici di De André, raccontando la sua Genova, le donne, l’amore, le carceri, le traduzioni di Brassens e alcuni personaggi che si incontrano nelle sue poesie.
Aggiungi Commento