Due gli appuntamenti nel fine settimana nel paese del Consorzio Due Giare
__________________________________
A Villa Verde un ricco week end fra poesia, musica e cultura.
MUSICA E POESIA
Venerdì 2 febbraio alle 18 nella Biblioteca Gramsciana saranno protagoniste la poesia e la musica. L’iniziativa “Studio notturno per sonnambulismo” è stata organizzata dalla stessa Biblioteca col sostegno dell’amministrazione comunale.
I testi sono di Enrico Sanna, allestimento e voci a cura di Marco Noce e Stefano Giaccone, la sezione audio-video è curata da Allius, mentre foto e video da Corrado Randon.
«Sarà una lettura integrale a due voci di un poema inedito dal titolo “Sonnanbulismo” di Enrico Sanna, nato a Sassari 1962 e morto a Roma nel 2022”, ha anticipato Giuseppe Manias della Biblioteca Gramsciana, «l’autore, poeta e animatore di iniziative culturali nella sua città natale (come la rivista “Ting” nei primi anni 90), nel chiudere il Poema nel 2002 a Bologna, proclamava il proprio “divorzio dalla Luna, quindi dalla Poesia”.
A nostra conoscenza, non tornò mai sulla sua decisione, lasciando “Sonnanbulismo” come ultima, sofferta e profonda, meditazione poetica».
MUSICHE DA FILM
Domenica 4 febbraio al pomeriggio le celebri colonne sonore delle storie di celluloide. Alle 18 nel centro di produzione culturale “Move the Box” l’Associazione Musicale Alerese proporrà “Ciak Si Suona”, un concerto di musiche da film organizzato dal Consorzio Turistico Due Giare, dal Comune e dall’associazione Palazzo d’Inverno”.
Dirigerà il maestro Michele Sitzia.
«Una bella serata di note, ricordi, ma anche di aggregazione per il paese e per tutto il territorio», ha chiosato il presidente del Consorzio Due Giare Lino Zedda.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento