Attualità Villacidro

A Villacidro il panettone più grande del mondo

Condivici...

È di Villacidro il panettone più grande del mondo. Proprio stasera è stato aperto e offerto ai tanti curiosi che si sono ritrovati al centro commerciale Sant’Ignazio di Villacidro. Il peso ha detto 404 chili e chi lo ha assaggiato sostiene che sia squisito.
Battuto il precedente record detenuto da Milano e a realizzarlo è stato il panettiere “dalle mani calde” come lui stesso si definisce lui Emanuele Pinna titolare dell’omonimo panificio di Sarroch con origini di Montevecchio dove vorrebbe tornare.
“Per realizzarlo mi sono ispirato a Sa Turri ‘e Su Scogliu, un posto bellissimo che si trova a Sarroch” commenta il panettiere di 47 anni, “e, se ti metti in una certa posizione copre la vista della Saras e riesci a non vedere quella struttura orrenda”. Emanuele è una persona sensibile ed espansiva e ha pensato di realizzare il panettone per ricordare le donne vittime di violenza ma soprattutto ha deciso di dedicare il titolo di panettiere da record a tutte quelle persone che sacrificano il proprio tempo per aiutare i disabili.
Una vita e un’esperienza davvero particolare la sua: nel tempo libero fa il dj senza impedirgli l’adozione qualche anno fa di due ragazzi orfani con disabilità gravi. “Per me oggi è stata una bella soddisfazione” dichiara Emanuele, “e vorrei che questa vittoria possa rappresentare un abbraccio per tutti coloro che sacrificano il proprio tempo e spesso la propria vita a seguire e aiutare le persone disabili”.

Condivici...

Notizie sull'autore

Gian Luigi Pala

Aggiungi Commento

Clicca qui per inserire un commento

il 1 e il 15 di ogni mese…