Venerdì 21 dicembre Abaco Teatro ripropone lo spettacolo Mulan che debutterà al teatro comunale di Serrenti alle 20,30 nell’ambito del Festival d’Inverno e replicherà a Sestu sabato 22 e domenica 23 dicembre alle 19 nei locali della Xuan Wu Institute in via Don Milani 4 in collaborazione col Comune di Sestu.
Lo spettacolo unico in Italia, finalista Premio Scenario infanzia 2006 e cavallo di battaglia di Abaco, torna in scena in una versione arricchita dagli spettacolari combattimenti degli atleti della scuola di Kung Fu, guidata da Ulisse Badas, campione internazionale pluripremiato e attore nella piece.
Scritto e diretto da Rosalba Piras, lo spettacolo vede Mulan impersonata dalla danzatrice-attrice Luana Maoddi (autrice delle coreografie di danza), con Tiziano Polese nei panni del narratore-viaggiatore Marco Polo e del temibile Shan You capo degli Unni. Ulisse Badas (autore delle coreografie marziali) è interprete di vari personaggi: è il padre, il vento impetuoso, il leone riconoscente, il nemico spietato, il coraggioso comandante che per dodici anni di guerra sarà a fianco dell’eroina Mulan che tutti credono un maschio.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento