L’associazione culturale “Divulga” ha riaperto la stagione degli eventi 2018 con un ciclo di appuntamenti culturali. Fra le novità vi è la disponibilità di una nuova sede, sita nella piazza Guglielmo Marconi, che sorge nel cuore del centro storico del paese; tale possibilità darà ai ragazzi dell’associazione di meglio pianificare un fitto e variegato programma di incontri e appuntamenti.
Il primo evento della nuova stagione ha avuto luogo lo scorso 1° giugno con un aperitivo culturale durante il quale è stato possibile ascoltare un reading musicale e ammirare una mostra fotografica intitolata “Impressioni: l’arte di vedere”.
«L’inaugurazione – spiega il presidente dell’associazione, Matteo Tuveri – è andata bene: i partecipanti hanno apprezzato e ci ha fatto piacere ricevere tanti complimenti per quanto fatto. Per la stagione estiva abbiamo in programma, ogni due settimane, di proporre serate di questo tipo presso la nostra sede sulla falsariga di questo primo evento ovvero incontri arricchiti da musica, mostre culturali di natura artistica (fumettistica, pittura e scultura) accompagnate, se possibile, dall’esposizione di prodotti enogastronomici tipici del territorio. Stiamo valutando la possibilità di organizzare un festival in autunno in qualche area del paese e stendere, ora che disponiamo di una sala dove poterci incontrare ciclicamente, un programma per la prossima stagione invernale».
Simone Muscas
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento