di Simone Muscas
____________________________________
Dal 28 al 30 luglio si rinnoveranno i festeggiamenti in onore di sant’Antonio Abate.
Come da tradizione, domenica 28 luglio a partire dalle 19, è in programma la grande processione in onore del santo con la partecipazione dei gruppi folk, delle confraternite, dei cavalieri, dei trattori e del classico giogo dei buoi.
La giornata successiva, alle 10,30, avrà luogo invece la processione col venerato simulacro di sant’Antonio a cui seguirà la santa messa solenne accompagnata dal coro parrocchiale.
Il comitato organizzatore offrirà un ricco programma civile. Si parte domenica 28 luglio al mattino, dalle 7, con la tradizionale “Cicca de is froccusu”.
In serata, alle 22,30, è invece previsto il concerto dei R.I.S., una tribute band di Rino Gaetano, l’indimenticabile cantautore romano.
Per lunedì 29 luglio, dalle 19, al via l’intrattenimento per bambini con “Il paese dei balocchi” durante il quale saranno presenti “Spiderman Casteddu” ed Elisabetta Viani (Heidi) nei panni di ospiti d’onore. A seguire, alle 22,30, la musica del dj Chris Loi che farà da anteprima al concerto del noto cantante Michele Zarrillo, previsto per le 23. Chiuderà dj Set in piazza.
Martedì 30 luglio, dalle 22,30, termineranno le celebrazioni con uno spettacolo di liscio e musica latina.
I rappresentanti del comitato organizzatore, dalla loro pagina Facebook, hanno commentato: «Ringraziamo vivamente coloro che hanno contribuito anche quest’anno alla buona organizzazione della festa, su tutti il parroco don Antonello Muscas, il sindaco Celestino Pitzalis e tutta l’amministrazione comunale, la Pro loco, il gruppo di protezione civile comunale, la compagnia barracellare di Tuili, la cooperativa sociale Samaritano 2012 di Barumini, il coro parrocchiale, tutti i volontari che hanno curato il decoro e la pulizia della chiesa e, in particolare, l’agenzia “Angius Music”.
Aggiungi Commento