di Stefania Pusceddu
_______________________________
La tradizionale pasta intrecciata lorighittas sarà la protagonista assoluta a Morgongiori della sagra di questo fine settimana.
Sabato 3 agosto alle 18, inaugurazione della mostra del tappeto e dell’arazzo, alle 18,30 seconda edizione de Is Pratzas serradas (in replica domenica alle 10), itinerario guidato alla scoperta degli antichi rioni locali, alle 20 degustazione di Lorighittas.
L’Associazione Cuochi Sud Sardegna che curerà il servizio presenterà non solo lorighittas con sugo di pomodoro arricchito con carne di galletto ruspante, ma anche con salsiccia nostrana e ai sapori di mare, per i vegetariani infine, Lorighittas all’ortolana.
Non potevano mancare i “Culurgionis de bentu con ricotta dolce e zafferano fritti”.
Due i punti di degustazione: Piazza Giovanni XXIII e Casa Contu Gravellu.
Poi spazio alla musica: alle 22, Cordias e Cannas in concerto.
Domenica 4 agosto, alle 10, visita al museo di arte tessile, alle 21,30 Dromos Festival, concerto nel Tempio Ipogeico di “Scaba ‘ e Cresia”.
Aggiungi Commento