Redazione
_________________________
Pubblicati nel sito istituzionale del Comune, l’apertura dei termini per la presentazione delle domande per: la borsa di studio regionale, anno scolastico 2023/2024 e per i buoni libri, anno scolastico 2024/2025. La prima misura economica è rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente in corso di validità (Isee), inferiore o uguale a 14.650 euro.
“Gli studenti che hanno presentato la domanda per l’assegnazione della borsa di studio nazionale a.s. 2023/2024, nelle more dell’approvazione della graduatoria regionale dei beneficiari, possono presentare la domanda anche per la borsa di studio regionale. Tra le due borse di studio sussiste l’incompatibilità nella sola fase di erogazione del beneficio” si legge nel sito.
La seconda misura, buono libri, è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un Isee in corso di validità, inferiore o uguale a 20 mila euro.
Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza, ufficio pubblica istruzione, entro il 26 agosto, il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione: fotocopia dell’attestazione dell’Isee in corso di validità; fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.
Per il “Buono libri”: per i libri di testo già acquistati: la documentazione giustificativa della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo; per i libri di testo non ancora acquistati: l’elenco dei libri di testo adottati dalla scuola per la classe di riferimento e la sezione, se conosciuta. Il pagamento del buono libri A.S. 2024/2025 potrà avvenire solo a seguito della presentazione delle apposite ricevute d’acquisto. Non è possibile chiedere il buono libri se l’acquisto è avvenuto tramite altre fattispecie di incentivi (Carta del docente, Bonus cultura, Carta Postepay Borsa di Studio)” si specifica nel sito.
“Le domande dovranno essere presentate tramite procedura on line accedendo nel sito internet istituzionale www.comune.guspini.su.it nella Sezione Sportello telematico polifunzionale, “Servizi scolastici e per l’infanzia”, “Chiedere la concessione di agevolazioni per il diritto allo studio” o accedendo al link https://sportellotelematico.comune.guspini.su.it/action%3Ac_e270%3Aagevolazioni.diritto.studio%3B e selezionando il Servizio di interesse. I contributi regionali per il diritto allo studio scadono il 26 agosto. Per informazioni: settore amministrativo-servizio pubblica istruzione, beni e attività culturali, sport, turismo. Giorni e orario di apertura dal lunedì al venerdì ore 10,30-12,30, martedì e giovedì 16,30-17,30; telefono: 070 9760120; E-mail pubblicaistruzione@comune.guspini.su.it PEC protocollo@pec.comune.guspini.su.it”
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento