di Fabiola Corona
______________________
Classe 1983, Alberto Basciu è il nuovo Presidente della banda musicale di Sanluri.
Così ha deciso il nuovo Consiglio di amministrazione, che si vede anch’esso rinnovato tra membri storici e new entry.
“Arriviamo da generazioni di consigli di amministrazione che hanno fatto degli ottimi lavori per la banda e a noi arriva la parte di fare sempre un gradino in più di quello che si è fatto prima. Abbiamo ereditato degli ottimi progetti e abbiamo intenzione di portarli avanti, uno fra tutti l’incontro con la banda spagnola nato a seguito al concerto dello scorso anno nel quale abbiamo suonato con il maestro e compositore spagnolo Josè Alberto Pina. Fortunatamente la squadra che abbiamo è una squadra che ha già esperienza nella gestione e nell’amministrazione dell’associazione e dunque un’ottima risorsa”, dichiara il neo presidente, subentrato nella carica a Marcello Caneglias, che ha lasciato anticipatamente il suo mandato iniziato nel 2016.
La vicepresidenza spetta invece a Rosangela Vinci, prima donna a ricoprire questo ruolo e storico membro del Complesso strumentale a fiati di Sanluri, del quale fa parte da più di quarant’anni, nonché primo insegnante di strumento del nuovo presidente nel lontano giugno 1996.
In continuità con il pensiero di quest’ultimo, è quanto detto dalla vicepresidente: “Si va sempre verso mete più ambite, cercando anche di recuperare quelle che sono delle vecchie prassi, come la volontà di portare il nome di Sanluri e il nostro messaggio musicale oltre la Sardegna”.
Le altre cariche rinnovate sono quelle di segretario e cassiere, rispettivamente tenute da Simona Piras e Roberto Meloni, che già detenevano tali ruoli nell’amministrazione uscente. Annalisa Mocci è invece il nuovo presidente del Collegio dei revisori dei conti.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento