Appuntamenti

Arbus Cinema in Piazza, sei i film in programma

Condividici...

di Gianni Vacca

_________________________

Sei gli appuntamenti in programma, il primo martedì 23 luglio, l’ultimo martedì 11 settembre.
La manifestazione sarà ospitata, come tradizione vuole , nella graziosa e accogliente Piazzetta Foscolo, posta a un passo da Piazza Immacolata in pieno centro storico.
Martedì 23 luglio dunque via alla manifestazione (ore 21) con il film “Suburra” del 2015 tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo.
Il film per la regia di Stefano Sollima propone un cast d’eccezione con Pierfrancesco Favino, Claudio Amendola, Elio Germano, Alessandro Borghi, Greta Scarano e Elettra Goretti. Sia il romanzo sia il film prendono il titolo dall’omonimo quartiere dell’antica Roma, la cui parte bassa era particolarmente affamata.
La produzione è italo-francese. Tanti i riconoscimenti ottenuti: David di Donatello, Nastro d’Argento, Globo d’Oro, Ciack d’Oro, migliore scenografia e inoltre Greta Scarano ha ottenuto il premio quale miglior attrice non protagonista.
Queste le altre pellicole in programma: martedì 30 luglio “Oceania” film d’animazione prodotto da Walt Disney Pictures; il sei agosto tuffo nel vertiginoso cinema contemporaneo con la commedia  “Smetto quando voglio”, film diretto da Sidney Sibilla uscito nelle sale nel 2014; mercoledì 28 agosto “Il grande gigante gentile” un film di Steven Spielberg con due interpreti d’eccezione, Mark Rylance e Ruby Barnhill; il 3 settembre il film con più remake della storia, “Perfetti sconosciuti”, per la regia di Paolo Genovese infine la rassegna chiuderà i battenti l’11 settembre  con il film di genere fantastico/commedia drammatica “Inside out”.

Condividici...

CLICCA sotto PER LEGGERE GLI ANNUNCI

CLICCA sotto PER LEGGERE

Argomenti

claudio canalis

Laser Informatica di Sergio Virdis

Sempre con te…

Bonus Docenti