di Gianni Vacca
_________________________________________
Venerdì 20 gennaio alle 17.30 nella sala consiliare di via Pietro Leo ad Arbus l’Università della Terza Età in collaborazione con l’Amministrazione Comunale Assessorato alla Cultura, presenterà il libro dello scrittore Davide Forte “Storie da un altro mondo”.
Il libro pubblicato nel dicembre 2021 per la Parallelo45 Edizioni, che tanto interesse e successo ha raccolto, approda ora, quale quinto appuntamento stagionale, alla rassegna “Autori & Lettori”. “Storie da un altro mondo” al quale la critica specializzata ha riservato pareri più che lusinghieri racconta di Leonardo un giovane sardo fuggito dall’isola nel tentativo di lasciarsi alle spalle il suo passato…
“Scrittore dell’anima” è l’epiteto che gli viene attribuito dai suoi lettori, con tutta probabilità per il suo delicato scavare, come un minatore, alla continua ricerca dell’interiorità dell’uomo”.
Gli approfondimenti sull’opera saranno a cura di Rosalba Cocco Presidente dell’Associazione Granate Rosa. A fare gli onori di casa sarà Salvatore Sanna Presidente dell’Università della Terza Età, l’evento sarà visibile sul canale Youtube di SkyofAngels.
L’autore
Davide Forte nasce il 2 aprile del 1976 a Milano da genitori sardi. Ben presto il rientro in Sardegna dove porta avanti gli studi laureandosi nel 2001 in Filosofia. Nei primi anni duemila collabora pubblicando diversi articoli con il quindicinale La Gazzetta del Medio Campidano e il quotidiano l’Unione Sarda. Nel 2016 fa il suo ingresso nel mondo della narrativa con il suo primo lavoro Portrait cui segue nel 2018 L’equivalente dei sogni. Nel dicembre del 2021 infine la sua ultima fatica Storie da un altro mondo. Dal 2007 lavora, quale agente di commercio, nel settore farmaceutico. Sposato e padre di due figlie abita a Villacidro.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento