di Gianni Vacca
_________________
Arbus, in tanti alla “Pigiama Run”, mille i colori della solidarietà verso i bambini malati oncologici
Alla fine non contava il posto della classifica della corsa, ma soltanto esserci. Grande successo ad Arbus per la seconda edizione della Pigiama Run, evento che ha coinvolto in tutta Italia 24 città e circa 11.000 partecipanti. La manifestazione fortemente voluta da Matteo Pusceddu, Presidente dell’ASD Atletica Arbus e fisioterapista della nazionale italiana di atletica leggera, è stata organizzata a favore della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con il chiaro intento di lanciare un chiaro messaggio di vicinanza e sostegno ai bambini malati oncologici e alle loro famiglie. Tutti insieme dunque, per correre o camminare con i mille colori della solidarietà il cui ricavato proveniente dalle iscrizioni LILT, rigorosamente a sostegno in tutta Italia di progetti e servizi concreti e gratuiti di aiuto e accoglienza a favore dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie.
Particolarmente soddisfatto a fine manifestazione Matteo Pusceddu che evidenzia “il grande coinvolgimento popolare e il grande senso di solidarietà dimostrato dal mondo dello sport e da tanti cittadini comuni nei confronti di un tema così importante e delicato”. Quattro i km simbolici di corsa con partenza dallo stadio Santa Sofia e arrivo all’Anfiteatro Comunale “Sandro Usai dopo aver percorso le vie Is Trigas, Libertà, Repubblica, Costituzione.
Il Pigiama Run è un appuntamento che fa bene a tutti, un segno di forte vicinanza a chi è costretto a indossarlo ogni giorno nel suo vivere quotidiano all’interno di un ospedale.
Aggiungi Commento