di Gianni Vacca
____________________
Una serie di comunicati sono stati emanati dal sindaco Andrea Concas attraverso il sito istituzionale del comune di Arbus sulla situazione Covid 19. Domani intanto l’ATS in collaborazione con l’Esercito Italiano e i volontari della Protezione Civile con inizio alle ore 9 e fino alle 16,30 proseguirà nella seconda giornata di screening che prevede complessivamente l’esecuzione di un migliaio di tamponi.
“Care Concittadine e cari Concittadini, nella giornata odierna, registriamo un leggero aumento rispetta alla situazione segnalatavi ieri sera. Sentito L’ATS, il numero dei nuovi positivi è pari a nove, mentre quello dei guariti è pari a cinque.
Con rammarico vi comunico che, nonostante questi dati siano rappresentativi di una situazione pressoché stabile, è venuto a mancare un nostro caro concittadino.
Pertanto, vi informo che a seguito dei tamponi processati in data odierna dal Servizio di Igiene Pubblica dell’ATS Sardegna, le persone positive al virus Sar-Cov-2 sono centotrentanove. Nove nostri concittadini sono ricoverati in ospedale, e centotrenta si trovano in isolamento domiciliare. I guariti sono ventinove.
Vi chiedo il continuo e rigoroso rispetto delle regole di comportamento utili ed indispensabili per la sicurezza della nostra salute.
Si avvisa la popolazione che l’ATS, su richiesta dell’Amministrazione Comunale, ha comunicato la possibilità di inserire nello SCREENING in programma per domani 16 dicembre 2020, le seguenti categorie professionali più esposte, suddivise come segue:
Si avvisa la popolazione che l’ATS, su richiesta dell’Amministrazione Comunale, ha comunicato la possibilità di inserire nello SCREENING in programma per domani 16 dicembre 2020, le seguenti categorie professionali più esposte, suddivise come segue:
ORE 8,00 – 9,00 FORZE DELL’ORDINE
ORE 9:00 – 10:00 INSEGNANTI
ORE 10:00- 11:00 OPERATORI SOCIO SANITARI (Medici, Infermieri, OSS, generici)
ORE 11:00 -12:00 PERSONE ADDETTE ALLA CURA (Badanti, assistenti familiari, babysitter)
ORE 13:30 – 14:30 ESERCENTI PUBBLICO ESERCIZIO (commercianti, commessi)
ORE 14:30 – 15:30 OPERATORI ECOLOGICI
ORE 15:30 -16:30 DIPENDENTI DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
ORE 15:30 -16:30 SOCI ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO
Modalità di svolgimento: I tamponi si svolgeranno in auto con ingresso Zona Industriale direzione Stadio Santa Sofia (seguire le indicazioni) è necessario portare con sé : tessera sanitaria, documento di identità e una penna ad uso personale per la firma del consenso”.
Aggiungi Commento