I carabinieri di Barumini e di Lunamatrona hanno arrestato S. P., classe 1983, originario delle isole Mauritius ma residente da tempo a Milano, con documenti italiani e doppia cittadinanza, che da un mese circa era destinatario di un provvedimento di cattura da parte del Tribunale di La Spezia.
L’uomo, ben vestito, con aspetto curato e alcune carte di credito nel portafoglio, è accusato di truffe basate sulla promessa di ricavi attraverso investimenti economici fantasiosi, con vittime preferite donne single tra i 45 / 50 anni che avrebbe adescato tra la Lombardia e la Liguria tramite social network.
Era in vacanza in Sardegna, dopo aver trascorso alcuni giorni sulle coste del Sud Sardegna si è spostato vicino a Sanluri, prima a Ussaramanna, ospite di una donna di Turri, inconsapevole, conosciuta in spiaggia nei giorni scorsi.
I carabinieri hanno ricostruito i suoi movimenti e le sue prenotazioni in alcuni bed and breakfast del Medio Campidano, e lo hanno sorpreso, tradito da un suo ennesimo tentativo di truffare una nuova vittima. I militari hanno sequestrato le carte di credito che potranno rivelarsi utili per completare le indagini.
L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Uta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di La Spezia.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento