di Andrea Lanterna
____________________________
Lo scorso 27 marzo si sono svolti a Nulvi i campionati sardi giovanili di tennistavolo, che hanno assegnato i titoli regionali delle varie categorie.
L’Asd Tennistavolo Guspini si è presentata con quattro atleti in rappresentanza di tre categorie, accompagnati dal tecnico Fabiano Peddis.
La piccola Elena Kuznetsova, figlia d’arte, nella gara riservata alle under 11 femminili, Luca Broccia nell’under 13 maschile, il fratello maggiore Manuel Broccia e Christian Liscia nell’under 15 maschile.
Analizzando le singole prestazioni, la piccola Elena, nella gara under 11 femminile, partiva come testa di serie numero 2 a fronte di 8 partecipanti iniziali. Secondo posto nella prima fase, nel successivo tabellone a eliminazione diretta, ha sbaragliato la concorrenza superando in semifinale la numero 4 del torneo Anna Dessì dell’Ad Muravera TT e in finale la numero 1 Letizia Pusceddu dell’ASD Torrellas Capoterra, aggiudicandosi il suo primo titolo regionale di campionessa giovanile under11.
Luca Broccia, pluri medagliato e vincitore di diversi titoli regionali e uno nazionale, nella gara under 13 maschile non ha avuto grosse difficoltà a imporre la sua supremazia, forte anche dei favori dei pronostici, che lo vedevano partire come prima testa di serie.
Ha superato agevolmente il girone da 4 sconfiggendo tutti i suoi avversari e nel tabellone a eliminazione ha solamente ceduto un set in finale al numero 2 Zemgus Lai della Asd Marcozzi Cagliari, conquistando il secondo oro di giornata.
Manuel Broccia e Christian Liscia, i due portacolori dell’under 15, si sono fronteggiati nello stesso girone, qualificandosi tuttavia entrambi per la fase successiva del torneo.
Christian ha provato a impensierire in semifinale il più quotato Emanuele Cuboni dell’Ad Muravera TT, ma ha dovuto cedere l’intera posta in palio, mettendosi comunque al collo la medaglia di bronzo.
Il suo amico e compagno Manuel Broccia ha invece avuto la meglio su Alberto Piras, dell’Asd TT Muraverese, affrontando e vincendo in finale l’incontro con Emanuele Cuboni, che gli ha consentito di salire sul gradino più alto del podio.
Tre medaglie d’oro e una di bronzo che vanno a implementare il ricco palmares della società sportiva guspinese.
«Un grande merito al tecnico Fabiano Peddis per il lavoro svolto quotidianamente per la crescita sportiva e umana di questi ragazzi», dichiara molto soddisfatto Michele Lai, presidente del sodalizio guspinese, che continua con un doveroso pensiero a tutti coloro che a vario titolo collaborano alla crescita della società, «Un ringraziamento ai genitori che supportano i loro sacrifici e a tutte le componenti della società che dalla sua fondazione nel lontano 1983 non manca di credere nell’attività giovanile, portando spesso in bacheca risultati di prestigio, con l’augurio di coinvolgere sempre nuovi bambini e bambine che volessero avvicinarsi a questa bellissima disciplina».
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento