Gonnosfanadiga, tra luci e colori, aspetta le festività. Oltre alle luminarie suggestive messe a disposizione dal Comune, insieme al grande albero luminoso, ci sono i presepi realizzati anche nei pozzi e le iniziative messe in campo dalle associazioni locali per regalare un sorriso in più ai bambini.
Oggi nell’arca di Noè in via Dante l’associazione La Fiesta inviterà Babbo Natale ad offrire doni con il sottofondo dei canti natalizi dei bambini. Domani ci sarà la sfilata dei pastorelli nelle vie del paese accompagnati dagli zampognari a cura della Proloco che sta già lavorando per gli appuntamenti dell’ultimo dell’anno.
Come sempre ci sarà spazio per i rituali di buon auspicio per cominciare al meglio il 2018: la Proloco preparerà per tutti “su trigu cottu”, il grano cotto con la sapa e tornerà anche su candeberi (la richiesta di dolci o frutta rinnovata dai bambini casa per casa. Infine, per completare la carrellata di eventi nel periodo festivo, si attenderà il 5 gennaio per conoscere il nuovo volto della miss Befana, la regina del concorso provinciale delle befane che, tra buffe esibizioni e risate, concluderà le inziative promosse per animare il paese sotto le feste. (step)
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento