Attualità Serramanna

Banda Musicale Giuseppe Verdi: nuove prospettive per il 2019

Serramanna. Banda musicale Giuseppe Verdi
Condivici...

Nuovo direttivo e nuove prospettive per la banda musicale Giuseppe Verdi. Il direttivo recentemente rinnovato, con Bruna Chia, nella carica di presidente e composto da Marco Farris, Giuseppina Marongiu, la giovanissima Laura Lasio e Gianmarco Todde, (quest’ultimo anche nel ruolo di direttore artistico e direttore della banda), cercherà di assicurare il proprio impegno per far crescere e diffondere la cultura musicale.

Con uno dei componenti, il giovane Marco Farris parliamo dell’anno appena finito e di che cosa si trova all’orizzonte.

«Un anno di attività molto positivo», commenta Marco Farris, «e oggi un gruppo con l’intenzione di crescere, in quantità e qualità, con l’obiettivo di portare i corsisti nell’organico di strumentisti in banda».

Come procede la formazione all’interno della banda?

«Nella nostra scuola di musica abbiamo corsi bandistici ed extrabandistici; questi ultimi, organizzati recentemente, prevedono prevede un corso chitarra, basso tastiere, pianoforte classico, corso di canto. Abbiamo un discreto numero di partecipanti e confidiamo in un ulteriore miglioramento».

Prospettive per il futuro ?

«Nel breve periodo, incrementare la dotazione strumentale, mentre nel lungo termine, in questo prossimo anno, ci piacerebbe creare le condizioni per partecipare un concorso in ambito extraregionale».

Giovanni Contu

Condivici...

Notizie sull'autore

lagazzetta

Aggiungi Commento

Clicca qui per inserire un commento

il 1 e il 15 di ogni mese…