di Carlo Fadda
___________________________
La squadra degli Allievi del Samugheo conquista il primo premio del XXIII Torneo di calcio giovanile Città di Barumini, ma protagonista assoluto è il Tanca Marchesa di Terralba che è ha partecipato e vinto tre differenti finali di categoria.
Alla manifestazione sportiva, organizzata dalla Polisportiva Libertas Barumini e disputata per cinque giorni negli impianti sportivi Aracu-Zara sui campi in erba sintetica, hanno partecipato 45 squadre con oltre settecento giovani atleti e migliaia di sostenitori al seguito.
Nella categoria Allievi primo posto alla squadra del Samugheo che si aggiudica col risultato di 3 a 0 la finale contro l’Asd Selargius.
Nei Giovanissimi netta la vittoria del Gs Tanca Marchesa che ha prevalso per 4 a 0 sulla Polisportiva Isili.

Nella categoria Esordienti altra grande prestazione del Gs Tanca Marchesa che si è aggiudicato il trofeo col primo posto battendo l’Albagiara per 4 a 0. Mentre in una gara entusiasmante l’Asd Selargius vince nella categoria Pulcini battendo l’Asd Don Bosco per 5 a 4 a seguito dei calci di rigore. Infine, in una gara combattuta è il Terralba Calcio a salire sul podio più alto imponendosi sull’Asd Selargius nella categoria Primi Calci col risultato di 3 a 1, mentre il Gs Tanca Marchesa vince anche il trofeo dei Piccoli Amici battendo l’Ichnos 3 Stelle per 6 a 1.
Dimenticati ormai i due anni di sosta forzata a causa della pandemia da Covid-19 che ha reso impossibile lo svolgimento dellamanifestazione calcistica, la festa dello sport è ridiventata un punto di riferimento del calcio estivo giovanile della Sardegna, e non solo, con tanti osservatori di varie società e categorie superiori ad accaparrarsi i nuovi talenti del pallone. Soddisfazione per l’intera dirigenza della società sportiva baruminese capeggiata dall’inossidabile presidente Paolo Migheli, che assieme a tantissimi collaboratori e collaboratrici danno appuntamento al prossimo anno per la ventiquattresima edizione.
Aggiungi Commento