di Carlo Fadda
_____________________________
Sono quasi tutti ex calciatori che hanno deciso nonostante l’età avanzata, a ricostituire dopo alcuni anni di assenza, una squadra di amatori e partecipare al Campionato provinciale Caam ultra del quale fanno parte ben 11 compagini, organizzato dal Centro Regionale Sportivo Libertas.
Tanta l’attrazione per indossare nuovamente maglietta, pantaloncino e scarpette, parecchia la nostalgia del rettangolo di gioco e il pallone, sono state le vere motivazioni che hanno spinto i calciatori, a rimettersi in gioco sfoderando ancora piacevoli giocate anche se con più lentezza nei movimenti e nel correre da una porta all’altra.
Il gruppo si è associato alla storica società Libertas Barumini, ed è il punto di riferimento dell’intero territorio, essendo composto da atleti di vari paesi, tra i quali, Barumini, Tuili, Gesturi, Laconi, Nurallao, Genoni, Las Plassas, Gergei, Sanluri e Nuragus.

L’allenatore-giocatore è Antonio Concu con un glorioso passato in varie società, Gianfranco Vinci difensore è l’atleta più anziano avendo già 64 anni, mentre il più giovane è Gianluigi Cocco attaccante di 48 anni.
Il campionato interprovinciale 2024/2025 per la categoria ultra, è già cominciato da quattro giornate con risultati soddisfacenti per la locale squadra, nelle varie gare alle quali scendono in campo undici calciatori per squadra, con tempi di trenta minuti ciascuno.
La squadra dai colori sociali giallo-rosso, è composta da Samuele Soddu, Antonello Spano, Piermario Meloni, Gianfranco Vinci, Antonio Concu, Pierluigi Moi, Corrado Romano, Antonio Luordo, Salvatore Argiolas, Paolo Lilliu, Pasquale Pellegrino, Giogio Scanu, Pietro Paolo Piredda, Massimiliano Piras, Gianluigi Cocco, Francesco Moi, Sandrino Concas, Giuseppe Campanella, Gianluigi Medda, Mauro Sergi, Michele Medda, Pier Libero Boi e Michele Mascia.
Alla comitiva calcistica degli amatori, allenata dal mister Antonio Concu, non manca di certo l’entusiasmo e l’agonismo quando il sabato pomeriggio scende convintamente nel rettangolo di gioco. Ma lo spirito sportivo che contraddistingue il gruppo, è sempre quello del divertimento e della socialità, a prescindere dal risultato finale.
Aggiungi Commento