di Carlo Fadda
______________________________
Dopo il successo della scorsa edizione, è ormai tutto pronto per sabato 17 febbraio in cui ci sarà la sfilata del tradizionale Carnevale Baruminese.
Il popolo del divertimento e i maghi della carta pesta, hanno terminato i lavori per la costruzione dei carri allegorici che sfileranno quest’anno per la prima volta a Barumini, dopo aver già partecipato nei giorni scorsi in alcuni paesi limitrofi.
Il gruppo Los Sbronzetos che ha organizzato la manifestazione, sfilerà con il carro allegorico dal tema “C’era una volta Popeye” ambientata nell’età del bronzo/nuragica, al quale si aggiungeranno altri carri allegorici provenienti da vari paesi della Marmilla e Medio Campidano, gruppi e singole maschere.
Il ritrovo è previsto alle ore 15 negli spazi degli impianti sportivi Aracu-Zara di Via Ponti, per partire dopo circa mezzora in direzione della Via San Nicola, Viale Umberto, Piazza Santa Lucia, Via Principessa Maria, Via Tirso, per concludersi in Piazza Mannu dover si terrà un processo farsa composto da una comica giuria di maschere, che, come da tradizione ultradecennale condannerà al rogo Peppi Patta fantoccio simbolo del Carnevale baruminese.
Si prosegue poi in Via Flumendosa e in Via Stazione negli spazi dell’ex Municipio, dove si sosterrà sino a notte fonda in compagnia di tanta musica, balli in maschera, punti di ristoro e l’attesa zeppolata organizzata dal gruppo locale de Los Sbronzetos.
Viste le edizioni precedenti, la colorata manifestazione e la sfilata per le strade del paese come sempre tra la forte e potente musica, balli, canti, coriandoli di mille colori e stelle filanti, sarà anche in questa occasione molto partecipata e coinvolgente per le numerosissime persone di ogni età, che potranno ammirare, filmare e fotografare i carri allegorici, i vari gruppi e le singole maschere.
Il tutto all’insegna del divertimento e della socializzazione.
Aggiungi Commento