Con la nuova produzione di Akròama “Susn” firmata da Lelio Lecis prende il via mercoledì 1 novembre la nuova edizione di Teatro Contemporaneo, rassegna di quattro appuntamenti organizzata da Akròama al Teatro delle Saline per la stagione autunnale: lo spettacolo, in scena fino al 4 novembre, porta in scena la storia di cinque donne scritta dal regista tedesco Herbert Achternbusch.
In scena Julia Pirchl, Roberta Pasquinucci e Tiziana Martucci nel ruolo di Susn, Simeone Latini che interpreta lo scrittore, Roberto Balistreri nel ruolo del prete; Martucci, Pasquinucci e Balistreri insieme a Stefano Serpi interpretano i figuranti; i costumi sono di Marco Nateri, i video di Michele Salimbeni, la direzione tecnica di Lele Dentoni.
La rassegna Teatro Contemporaneo proseguirà tra 15 e 18 novembre con “Di donne e di pene” della compagnia bolognese Teatri di Vita con la regia di Rebecca Duran; il 29 e 30 novembre e il 1° e 3 dicembre appuntamento con “Every brilliant thing” di Duncan Macmillan, coproduzione Sardegna Teatro e CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia e con la regia di Fabrizio Arcuri e Filippo Nigro.
L’ultimo appuntamento, dal 13 al 16 dicembre, è con “Non mi serve niente” del Teatro Libero di Palermo da un testo di Manlio Marinelli con la regia di Luca Mazzone.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento