Redazione
_____________________________
Verrà presentato mercoledì 4 settembre alle 15, allo stadio Unipol Domus, “Glory”. Il progetto “Glory” del Cagliari Calcio, è inerente il magazine esclusivo (https://store.cagliaricalcio.com/prodotto/glory-magazine-city-stories-cagliari/) che esplora il Club, la sua storia, la città e l’intera Isola, attraverso i racconti sui successi e le esperienze calcistiche (e non) di figure di spicco come – tra gli altri – Gianfranco Zola, Claudio Ranieri, Nahitan Nandez, Gianluca Lapadula, Tommaso Giulini, Francesco Abate, Dori Ghezzi, che mettono in luce un legame speciale con la Sardegna.
Il tutto esplorando la cultura e i luoghi iconici di Cagliari, dalle sue antiche strade fino al leggendario stadio Sant’Elia. Con consigli sui migliori posti dove soggiornare, mangiare e bere sull’isola, per un’immersione completa nell’anima del calcio e della vita cagliaritana.
L’iniziativa rientra nell’ambito della “Mediterranea Publishing Fellowship”, in programma dal 3 al 5 settembre 2024 a Cagliari, convention itinerante in città, patrocinata da Comune e Università di Cagliari, dove dieci esponenti del panorama editoriale nazionale e internazionale si ritroveranno per “costruire relazioni industriali, scoprire la città che, nelle intenzioni degli organizzatori, può diventare snodo principale dell’editoria all’interno del Mediterraneo. Gli orizzonti culturali ed economici della Sardegna e del Mediterraneo, l’inclusività nel comparto editoriale intesa come risorsa, l’impatto delle manifestazioni culturali sul territorio, buone pratiche di leadership”.
Una tre giorni dove le conferenze avranno al centro Cagliari, i legami e tessuti culturali regionale e cittadino. Il Cagliari Calcio sarà uno degli stakeholders locali sul fronte sportivo ma non solo. Si parlerà del progetto “Glory”: come è nato, di cosa parla, qual è il focus, le opportunità, la visione sulla funzione culturale e popolare del Cagliari Calcio come elemento in grado di “unire” la Sardegna. Contestualmente, a corredo dell’incontro, gli editori presenti saranno protagonisti di un piccolo tour dello stadio.
Interverrà il direttore generale rossoblù Stefano Melis.
Gli ospiti di questa edizione, editori scelti tra oltre seicento candidature spontanee, provengono da alcune delle più prestigiose sigle editoriali, e costituiranno buona parte della platea anche dell’incontro allo stadio: Carol Reyes (Messico) per il Grupo Planeta, Cansu Akkoyun (Turchia) per la Austin Macauley Publishers, Chiara Gardella (Germania) Responsabile per Hanser Verlag, Fausta Moroni (Italia) per Il Maestrale, Gvantsa Jobava (Georgia), per Intelekti nonché vicepresidente IPA, Laura Gomez (Colombia) da Penguin Random House, Mario Capello (Italia) per Einaudi Stile libero, Nevena Milojević (Serbia) da Laguna, Sherif Bakr (Egitto), Fondatore e direttore generale di Al-Arabi e del programma Cairo Calling, Giuseppe Grosso, Co- fondatore di Altamarea Ediciones.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento