Sarà il concerto corale e strumentale dell’Ensemble Chorus Project, assieme all’Orchestra Kadossene, a essere protagonista nella sesta data del “Festival di Pasqua”, edizione 2022.
Il concerto si terrà sabato 21 maggio, alle 20, nella Chiesa Gotico-Catalana del Santo Sepolcro, in Piazza San Sepolcro, nel quartiere Marina, a Cagliari.
Diretti dal Maestro Giacomo Medas, sia l’Ensemble Chorus Project sia l’Orchestra Cadossene porteranno in scena musiche di Corelli, Dall’Abaco, Lauridsen, Da Rold, Busto, Tallis, Jenkins, Kodaly, Sanna e Medas, per una serata sotto il segno delle musiche che abbracciano il periodo che va da 1500 al 1900.
L’Ensemble Chorus Project, nato nel 2015, è formato da cantanti non professionisti, molti dei quali hanno esperienze pluriennali di canto corale, ed è un mix di voci mature che trovano il giusto equilibrio vocale nelle scelte musicali del repertorio.
Sono i soprani Agnese Ledda, Fortunata Piras, Sonia Contu, Daniela Uggias; i contralti Maria George, Benny Piras, Sabina Perra, Cristina Schirru, Lorna Read; i tenori Luigi Collu, Gianpaolo Piga; i bassi Angelo Bertozzi, Davide Esposito, Livio Zuncheddu, Guido Sbressa;
Il Festival di Pasqua, edizione 2022 è organizzato dall’Associazione Incontri Musicali, in collaborazione con l’associazione P.I. RAS, il Ministero della Cultura, l’Associazione Sonus de Atongiu e la Scuola Civica “L. Rachel”.
Per assistere agli spettacoli del Festival, in rispetto alle norme per prevenire il contagio del Covid-19, sarà necessario prenotare al 351 8113531 ed essere in possesso obbligatoriamente del Green Pass.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento