Fantoni foto
di Antonio Obinu
___________________________________________
Domenica 19 febbraio la Compagnia della Corona porta in scena al Teatro Doglio di Cagliari lo spettacolo musicale “La Famiglia Adams”, in collaborazione con l’associazione Elementum.
Nata dall’idea del fumettista Charles Addams quando nel 1932 pubblica le prime vignette umoristiche sul settimanale The New Yorker, la prima serie televisiva arriva negli anni ’60; girata in bianco e nero e andata in onda sul network statunitense ABC, è un successo. Da allora i personaggi inventati nel 1932 hanno ispirato la realizzazione di cartoni animati, film e tanto altro sino ad arrivare alla serie Netflix “Mercoledì” a firma di Tim Burton, una delle più apprezzate del 2022.
Primo spettacolo al mattino e replica al pomeriggio, in collaborazione con l’associazione Elementum, al Teatro Doglio andrà in scena un sequel della versione originale: “Mercoledì è cresciuta e l’idea di sposarsi la preoccupa non poco. Che reazione avrà sua madre alla notizia? Idea! Meglio confidare tutto a suo padre assicurandosi che mantenga il segreto. Un invito a cena in casa Addams e il tradizionale “Gioco” porterà le due famiglie a…come dire… conoscersi meglio, ritrovandosi a confessare segreti inconfessabili in una convulsa serata piena di equivoci e scomode verità che cambierà le vite di tutti.”
La Compagnia della Corona nasce circa tre anni fa dall’idea di un gruppo di amici di realizzare un nuovo progetto di spettacoli sia musicali che teatrali. Nonostante la pandemia abbia rallentato il progetto originario, l’esordio teatrale avviene nel 2022. Sempre lo scorso anno nasce il progetto di portare la Famiglia Adams sul palco: “Perché viva o morta una famiglia…è sempre una famiglia”. E’ questa la frase che fa da volano all’intero spettacolo, “uno spettacolo che sappia far ridere, ma anche riflettere su quanto sia importante saper accogliere le diversità”.
La Famiglia Adams è il primo di una serie di spettacoli ed eventi che andranno in scena sino al mese di maggio. Per maggiori informazioni si consigli di consultare il sito Palazzo Doglio.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento