Economia & Lavoro Villacidro

La Casa Anziani di via Repubblica chiude i battenti: proteste per il trasferimento degli ospiti

Condivici...

Il personale della Casa anziani di via Repubblica protesta contro la chiusura della struttura. Il Comune ha annunciato la chiusura del centro e il conseguente trasferimento degli ospiti per “lo stato di inagibilità” dell’edificio. Ma la decisione è un fulmine a ciel sereno per gli operatori che potrebbero restare senza lavoro e per gli anziani che dovranno con tutta probabilità essere trasferiti  in varie strutture della zona.

Il comunicato

“A circa un mese dal termine della proroga del servizio, gli operatori della casa dell’anziano hanno ricevuto la comunicazione dello stato di inagibilita della struttura, con conseguente chiusura della stessa entro il 31 gennaio 2019, comportando il trasferimento degli utenti in destinazione da definire e la perdita di 18 posti di lavoro”, denuncia in una nota il personale, che aggiunge: “La comunicazione è a noi pervenuta tramite il responsabile dei servizi sociali prima, e del sindaco e assessori poi. Il personale farà di tutto a tutela dei propri diritti e dei diritti degli utenti per il mantenimento di un servizio necessario alla comunità Villacidrese”.
I dipendenti pertanto annunciano l’inizio della mobilitazione e invitano i cittadini tutti e tutte le organizzazioni politiche e sindacali a partecipare.

Condivici...

Notizie sull'autore

Stefania Pusceddu

Aggiungi Commento

Clicca qui per inserire un commento

CLICCA sotto PER LEGGERE GLI ANNUNCI

CLICCA sotto PER LEGGERE

ARGOMENTI

CHRIS CAR RENT

Laser Informatica di Sergio Virdis

clicca sull’immagine per altre info!