Cresce l’occupazione nelle piccole imprese della Sardegna con 6.849 posizioni lavorative in più rispetto al 2017. In percentuale significa un incremento del 6,9 per cento che pone così l’isola al terzo posto nazionale dopo Valle d’Aosta e Trentino.
Per Antonio Matzutzi, Presidente di Confartigianato Imprese Sardegna è motivo per fare un appello alla politica: «si tratta di una fase cruciale per il rilancio dell’economia sarda e ora bisogna dimostrare dimostrare quanto si può essere vicino ai piccoli imprenditori». Il lavoro in Sardegna lo creano sempre più le piccole imprese.
È, infatti, di 6.849 unità lavorative il saldo positivo tra le assunzioni e cessazioni nelle aziende fino a 15 dipendenti. La media nazionale vede un aumento dell’occupazione delle piccole imprese del 4,6 per cento. L’analisi dell’incremento occupazionale delle imprese sarde è stato fatto dall’Osservatorio per le Pmi di Confartigianato Imprese Sardegna rielaborando i dati Inps e Istat tra luglio 2017 e giugno 2018 e sono relativi alle assunzioni e cessazioni nelle realtà produttive sarde. Più approfonditamente il dossier ha rilevato nelle imprese fino a 15 dipendenti 97.570 assunzioni e 90.721 cessazioni, per un salto totale di +6.849.
Aggiungi Commento