Domenica 30 luglio il chitarrista Mike Stern, tra i più incredibili della sua generazione, sarà all’ Auditorium del Conservatorio di Musica di Cagliari per un concerto inserito nel cartellone del Culture Festival.

L’appuntamento è alle 21 quando l’artista statunitense (è nato a Boston nel 1953), precursore del genere fusion e capace di portare la sua chitarra elettrica oltre i propri confini tecnici e stilistici, si esibirà con la sua band (Leni Stern alla chitarra elettrica, n’goni, voce, Bob Franceschini al sax, Jimmy Haslip al basso elettrico, Dennis Chamers alla batteria) lungo un viaggio musicale che ripercorrerà la sua lunghissima carriera, partita a cavallo degli anni settanta e ottanta accanto a Miles Davis e Billy Cobham, e proseguita poi con la fondazione di una sua band. Una carriera tra jazz, rock e fusion che lo ha reso una delle figure di spicco della chitarra moderna (è considerato uno dei 75 guitar hero di tutti i tempi) e che per ben cinque volte lo ha portato alla nomination ai Grammy Awards.
Il Culturefestival è organizzato dall’associazione Sardinia Pro Arte, dietro la direzione artistica del violinista e compositore Simone Pittau.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento