Notizie

Dal 26 al 29 settembre a Cagliari XXII edizione del festival”Forma e poesia nel jazz

"Forme e poesia nel jazz", Cagliari 26/29 settembre
Condividici...

di Gianni Vacca

________________

Ritorna l’appuntamento di inizio autunno a Cagliari con il jazz di qualità: da giovedì 26 a domenica 29 settembre il festival Forma e Poesia nel Jazz, organizzato dall’omonima cooperativa, scrive le pagine della sua ventiduesima edizione. In cartellone nomi di primo piano della scena jazzistica italiana, come è nella tradizione di questo festival. In arrivo il duo del trombonista Gianluca Petrella e del vibrafonista Pasquale MirraThe Italian Trio di Dado MoroniRosario Bonaccorso e Roberto Gatto, la cantante Maria Pia De Vito, il sassofonista Stefano Di Battista, la contrabbassista Federica Michisanti, i pianisti Julian Oliver Mazzariello,Sade Mangiaracina e Luca Mannutza In quartetto con Max IonataLorenzo Conte e Joris Dudli. Quattro grandi serate con tanta musica e di qualità ma anche cultura, natura e tantissimo altro.

Gianluca Petrella e Pasquale Mirra


Infatti oltre ai concerti (due per ciascuna serata), diversi momenti collaterali: incontriconferenzelaboratori per bambiniescursioni e altro ancora. Epicentro della quattro giorni, gli spazi dell’EXMA, il Centro Comunale d’Arte e Cultura in via San Lucifero, ma non mancheranno gli appuntamenti altrove. È il caso dell’anteprima di sabato 14, protagonista Sergio Cammariere, in concerto all’Auditorium del Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina” a partire dalle 21 alla testa del suo quintetto, con Daniele Tittarelli al sax contralto, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Amedeo Ariano alla batteria e Bruno Marcozzi alle percussioni.

Stefano Bollani


Biglietti e info
Il biglietto giornaliero per seguire i concerti costa 18 euro, l’abbonamento per le quattro serate 55 euro. Sconti sul biglietto giornaliero per le associazioni aderenti e per chi si recherà ai concerti in bici e su mezzi pubblici. Prevendita al Box Office in viale Regina Margherita, 43 (tel. 070657428) e online su www.boxol.it.
La ventiduesima  edizione di Forma e Poesia nel Jazz è organizzata con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato allo Spettacolo e Attività Culturali e Assessorato al Turismo), della Fondazione di Sardegna e del Comune di Cagliari, con la collaborazione di ARST – Metro CagliariFAIFIAB CagliariABC SardegnaCantine di DolianovaCSM Centro Studi Musicali Torre in PietraMuseo del Sassofono FiumicinoAmbasciata del Belgio in ItaliaAlla Scoperta di…Tour Operator KirkaebaiAssociazione Kromatica,ContattoSonoro. Media partner: TISCALI e Radio X.
 

Condividici...

CLICCA sotto PER LEGGERE GLI ANNUNCI

CLICCA sotto PER LEGGERE

Argomenti

claudio canalis

Laser Informatica di Sergio Virdis

Sempre con te…

Bonus Docenti