Attualità

Domani 16 novembre a Cagliari la Giornata Mondiale del Diabete

Condividici...

Domani, sabato 16 novembre, dalle 9 alle 13, i medici  dell’ospedale San Giovanni di Dio di Cagliari (ingresso Monumentale) apriranno le porte degli ambulatori per incontrare le persone e le famiglie con il diabete.
In modo totalmente gratuito, gli Specialisti Medici e Operatori Sanitari del Servizio di Diabetologia, della Clinica Oculistica e dell’Odontoiatria e Igiene Dentale effettueranno la valutazione del rischio e lo screening del diabete, l’esame della retina e il controllo per la prevenzione delle parodontopatie.

L’iniziativa rientra nelle attività previste dalla Giornata Mondiale del Diabete, organizzata per informare e coinvolgere la popolazione nella prevenzione e nella gestione della patologia.
Durante l’appuntamento di domani, per i cittadini sarà possibile anche valutare il rischio di sviluppare il diabete nei prossimi anni compilando un semplice questionario e ricevere suggerimenti e materiale informativo dedicati alla prevenzione e alla corretta gestione del diabete anche con l’attività fisica come strumento di prevenzione e cura del diabete.

Condividici...

Notizie sull'autore

lagazzetta

Aggiungi Commento

Clicca qui per inserire un commento

CLICCA sotto PER LEGGERE GLI ANNUNCI

CLICCA sotto PER LEGGERE

Argomenti

claudio canalis

Laser Informatica di Sergio Virdis

Sempre con te…

Bonus Docenti