Appuntamenti Quartu S. Elena

Domenica d’arte e beneficenza nella località Terra mala

Condividici...

L’ associazione culturale La Ruota della Fortuna ha organizzato l’evento d’arte e beneficenza dal titolo L’Oasi nell’Arte a Quartu nella località Terra mala.
Un evento pensato insieme a Suor Anna Cogoni che si svolgerà il 13 Ottobre presso l’Oasi di San Vincenzo a Terra mala dove si trova la casa di accoglienza per bambini e ragazzi in difficoltà.
Suor Anna si occupa da tanti anni di recuperare con gioia e successo tante ragazze e ragazzi affidati dal Tribunale dei Minori di Cagliari. Alcuni sono affidati in alternativa al carcere minorile. Nel percorso educativo i ragazzi frequentano, oltre le scuole medie-superiori, anche corsi professionali istituiti dalla Regione Sardegna. Diversi ragazzi si sono diplomati ed ora lavorano, altri si sono iscritti all’università. Si comincerà alle 9 con l’ estemporanea di pittura, poi alle 12 spazio alle poesie e ai racconti con Mirella De Cortes e i Ragazzi dell’Oasi. Alle 16, coro dei ragazzi dell’Oasi e sfilata di moda di Omar Ceesai, alle 17, la presentazione del libro “Storie di Filo” di Filomena Cavallo con accompagnamento musicale del gruppo di Gesuino, Teo e Carlo. In chiusura alle 18, proiezione del filmato del collezionista cagliaritano Sergio Orani : Fiore di Bontà, Suor Giuseppina Nicoli Figlia della Carità (una lombarda beatificata a Cagliari).

Condividici...

Notizie sull'autore

Stefania Pusceddu

Aggiungi Commento

Clicca qui per inserire un commento

CLICCA sotto PER LEGGERE GLI ANNUNCI

CLICCA sotto PER LEGGERE

Argomenti

claudio canalis

Laser Informatica di Sergio Virdis

Sempre con te…

Bonus Docenti