Redazione
___________________
L’associazione culturale Tradizioni Popolari “Sorres” in collaborazione con il Patrocinio del Comune di Villasor organizza la terza edizione di “Fainas de Bixinau”.
Domenica 15 Settembre al Castello Siviller ci sarà una giornata ricca di appuntamenti,all’insegna della tradizione, gastronomia e musica, tra cui convegno, mostre, degustazione del fico d’india,mestieri antichi e musica.
Alle 10 in aula Consiliare Castello Siviller, convegno sulla ricerca e ricostruzione dell’abbigliamento Sorrese, tessuti, balli tradizionali e dante popolari, alle 12,30 inaugurazione mostre delle mostre.
Poi il pomeriggio sarà ricco di curiosità per i visitatori: alle 16, Fainas de Bixinau, un viaggio tra gli antichi mestieri, alla base della vita dell’economia rurale del passato (e per i più piccoli la vecchia fattoria degli animali), alle 16,30, seconda Degustazione del fico d’india sorrese, alle 18 vestizione della Sposa, alle 19,30 Arcanas armonias, concerto di canti tradizionali sardi con Emanuele Garau e il tenore Antonio Milia di Orosei.Chiusura in bellezza con la cena sorrese in castello alle 19,30.
Durante tutta la manifestazione, all’interno della corte ci saranno espositori locali e hobbisti.
Aggiungi Commento