Attualità Guspini Primo Piano

Dopo le dimissioni dell’assessore Giovanni Lampis il sindaco De Fanti rinnova la giunta

Condivici...
Giuseppe De Fanti

Da tempo il sindaco Giuseppe De Fanti con la finalità di realizzare un allargamento e un rinnovo della giunta, estendendo in prospettiva futura la possibilità di cimentarsi in diversi ruoli, ha dato avvio a una riorganizzazione degli incarichi. Per questo l’assessore Giovanni Antonio Lampis, dopo averlo concordato con il sindaco, ha restituito le deleghe assessoriali alle politiche comunitarie, allo sport e ai Rapporti con gli enti terzi.

«L’assessore Lampis», afferma il sindaco Giuseppe De Fanti, «in questi tre anni e mezzo di legislatura mi  ha affiancato tenendo importanti relazioni con i massimi vertici regionali, seguendo in particolare e risolvendo a vantaggio dell’amministrazione alcuni annosi e complicati contenziosi come la vertenza con Abbanoa o la vicenda della acquisizione delle aree di Su Legau.  Sono state altresì avviate le attività e le fasi finali della progettazione territoriale che porteranno fondi comunitari anche a vantaggio dell’impiantistica sportiva per la quale Giovanni Lampis si è impegnato con determinazione».

Giovanni Antonio Lampis

«A seguito di questo fatt9», prosegue il sindaco, «ho ritenuto, oltre a sostituire l’assessore, di allargare la giunta al quinto assessore previsto per legge e ad una ridistribuzione delle deleghe assessoriali. Entrano a far parte della giunta i consiglieri Marcello Serru e Stefania Atzei, che già in questi anni hanno svolto un importante ruolo seguendo tematiche specifiche, sono confermati i restanti assessori Alberto Lisci, Muriel Manca e Francesca Tuveri».

Alberto Lisci, confermato vice sindaco, seguirà le Politiche sociali, Personale e rapporti con enti terzi. Stefania Atzei avrà le deleghe allo Sviluppo economico e politiche comunitarie, Edilizia residenziale pubblica e produttiva, Frazioni. Francesca Tuveri oltre a Beni culturali, Cultura, Pubblica istruzione, Politiche di Pari opportunità, avrà la delega allo Sport Marcello Serru seguirà Ecologia, Ambiente, Terre Pubbliche e Agricoltura Muriel Manca avrà le deleghe all’Urbanistica, Lavori pubblici, Servizi manutentivi e Viabilità

«All’interno della maggioranza», conclude Giuseppe De Fanti,  «la discussione in atto porterà, inoltre, la mia sostituzione all’interno della giunta dell’Unione dei Comuni con un altro rappresentante, indispensabile in quanto l’avvio delle attività del nuovo ente richiede una presenza più assidua e costante, soprattutto in relazione della fase attuativa della Progettazione territoriale che comporta la gestione di 27 milioni di euro tra interventi pubblici e privati all’interno delle due Unioni del Linas e del terralbese».

Condivici...

il 1 e il 15 di ogni mese…