Attualità San Gavino Monreale

Due muratori del Reis mettono a nuovo la cappella del cimitero

Condivici...

Il Comune aiuta le persone in difficoltà con il reddito di inclusione sociale in cambio di un aiuto con lavori utili alla collettività come la pulizia di piazze e la rimozione di discariche. Ma due muratori, inseriti in questo progetto, hanno compiuto una azione di manutenzione e messa in sicurezza della cappella del cimitero che era pericolante con i calcinacci ben in vista: «Siamo felici – rimarca il sindaco Carlo Tomasi – per questo risultato inaspettato. I due muratori hanno ritinteggiato la cappella facendo un bellissimo lavoro.

Questo tipo di collaborazione è basata sullo scambio in cambio di un servizio utile alla collettività “s’aggiudu torrau”.

L’amministrazione intende proseguire con questo metodo. Sicuramente esistono tanti spazi pubblici e strade che versano in condizioni di incuria, ma vogliamo iniziare ad apprezzare il recupero degli spazi già puliti».

Nel progetto dei  beneficiari che ricevono l’aiuto economico ci sono diverse  azioni,  si va dall’aiuto ad un anziano alla pulizia di una piazza  o anche il servizio di volontariato tramite un’associazione.

Gian Luigi Pittau

Condivici...

Notizie sull'autore

lagazzetta

Aggiungi Commento

Clicca qui per inserire un commento

il 1 e il 15 di ogni mese…