Notizie dai paesi del Medio Campidano che raccontano i fatti salienti degli ultimi giorni della prima quindicina del mese di novembre, presentati dai nostri collaboratori a partire dall’annoso problema della mancanza di medici all’ospedale di San Gavino dove si registra una diminuzione dei sanitari in servizio al pronto soccorso che si aggiunge alla notizia del collocamento in pensione di Salvatore Erbì, medico di famiglia a Villacidro.
Non meno importante, sul fronte economico-turistico, la notizia della revoca del finanziamento di due milioni, da parte della Fondazione con il Sud, al progetto “Dune di Piscinas-Montevecchio”.
Con l’arrivo dell’inverno tornano la sagra delle olive a Gonnosfanadiga, la festa del vino a Sardara e il Festival “Le strade dello zafferano” con il coinvolgimento di San Gavino e Villanovafranca.
Sul fronte archeologico, Pabillonis presenta la sida dell’archeologa Sonia Fanari e a Villamar arriva un importante finanziamento per il castello Medioevale.
Notizie anche dal mondo musicale con l’uscita del nuovo disco del cantante guspinese Buiomare.
Sono solo alcuni dei tanti articoli contenuti nelle ventotto pagine del quindicinale di Guspini che quest’anno celebra i primi 25 anni di attività editoriale.
Si ricorda che il giornale può essere acquistato oltre che nelle edicole anche dai collaboratori che effettuano “il porta a porta”.
Coloro che desiderano riceverlo a casa possono telefonare al 329 4878330.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento