di Gian Paolo Pusceddu
______________________
Il travaglio è finito: le liste sono state partorite.
il primo vagito è il passaparola sui nomi dei candidati al governo dei dodici Comuni del Medio Campidano.
Infatti, il 25 e il 26 ottobre si vota ad Arbus, Barumini, Gonnosfanadiga, Guspini, Lunamatrona, Pabillonis, Sanluri, Segariu, Siddi, Tuili, Ussaramanna e Villanovafranca.
Volti nascosti e segreti sino alla fine, non per paura di lasciar intravedere al vicino di casa i propri candidati, ma perché non è stato facile trovare persone di buona volontà pronte a mettersi in gioco.
In campo molti sindaci uscenti ed ex, solo tre donne si presentano a guidare il proprio paese, a Villanovafranca l’ex sindaca Daniela Figus, a Siddi la vicesindaca Daniela Pilloni e a Pabillonis Stefania Erdas consigliera di minoranza.
Anche questa sarà una campagna elettorale poco entusiasmante.
Sarà identica a quella precedente, fatta di programmi, di promesse, di veleni contro l’avversario, di messaggi di chi si danna l’anima per vincere alle urne, di poche cose fatte e di molte da fare.
A noi, pazienti elettori, non rimane che guardare con mente e cuore e occhi aperti, bene aperti, e con grande attenzione tutte le liste per non sbagliare il segno, per non lasciarci irretire da tante sirene, per scegliere uomini e donne che sono più vicine a noi, che hanno capacità, professionalità, tempo da dedicare alla cosa pubblica.
Aggiungi Commento