Redazione
__________________________
Tre giorni e tre province sarde per il festival Éntula e lo scrittore Dario Vergassola che il 9 giugno sarà a Villanovaforru, il 10 a Zeddiani e l’11 a Porto Torres con “Storie vere di un mondo immaginario”, una raccolta di racconti, ambientati nelle Cinque Terre, con protagonisti animali dimenticati e leggendarie creature del mare: pesci, totani, sirene, acciughe e polpi mettono in scena le loro storie d’amore impossibili, le loro tirate ecologiste, la malinconia di essere esclusi, il desiderio di scoprire il mondo lanciandosi in mille spericolate avventure.
L’EVENTO A VILLANOVAFORRU
Giovedì 9 giugno a Villanovaforru ore 18:30, presso Piazza Costituzione, Dario Vergassola presenta in Éntula “Storie vere di un mondo immaginario” (Baldini + Castoldi) in dialogo con Lucia Cossu. L’evento è organizzato in collaborazione con la libreria Nuova Godot.
L’EVENTO A ZEDDIANI
Venerdì 10 giugno a Zeddiani ore 19:00, presso il Parco comunale, Dario Vergassola presenta in Éntula “Storie vere di un mondo immaginario” (Baldini + Castoldi) in dialogo con Roberta Balestrucci. L’evento è organizzato in collaborazione con la libreria Chiara e Stefy.
L’EVENTO A PORTO TORRES
Sabato 11 giugno a Porto Torres ore 19:00, presso l’Antiquarium Turritano, Dario Vergassola presenta in Éntula “Storie vere di un mondo immaginario” (Baldini + Castoldi) in dialogo con il gruppo di lettura L’isola dei senza colore. L’evento è organizzato in collaborazione con la libreria Koinè.
IL PROGRAMMA GENERALE DEL FESTIVAL ÉNTULA 2022
Il festival Éntula 2022 è appena cominciato; gli eventi con Dario Vergassola sono stati preceduti da incontri con Antonio Pascale, Simona Baldelli, Cristian Mannu, Igiaba Scego, Gherardo Colombo, Giuliana Sgrena, Luca Telese, Roberta Balestrucci e Piergiorgio Pulixi e seguiranno 8 mesi di presentazioni e incontri con autori sardi e italiani nei piccoli e grandi centri della Sardegna, dove la comunità di Lìberos, composta da lettori e lettrici, biblioteche, librerie, associazioni, scrittori e scrittrici potrà ritrovarsi.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento