È stata programmata una settimana di festa per la patrona del paese, la Beata Vergine della Neve. Il comitato organizzatore, la parrocchia e la Pro Loco, hanno predisposto un ricco programma con numerose iniziative dove nella piazza del paese vedrà raccolti oltretutto i numerosi emigrati che per l’occasione tornano in paese per le ferie.
I riti religiosi hanno avuto inizio giovedì 27 con la santa Novena di preparazione alla festa. Martedì 1 agosto,alle 21,30, nell’oratorio, commedia in sardo con la Compagnia Teatrale di Villacidro; mercoledì, alle 21,30, proiezione del film “Il libro della Giungla”. Giovedì, alle 21,30,nella chiesa B. V. della Neve, esibizione del coro parrocchiale, della Banda musicale di Pabillonis e del coro la “La Sorgente” di Sardara. Venerdì, vigilia delle solennità dedicata a riti religiosi con la messa alle 8,30, esposizione del Santissimo Sacramento alle 9, rosario alle 11, Angelus alle 12.
Alle 19 santa messa. Alle 22, per le iniziative civili, serata musicale con il fisarmonicista Franco Angioni. Sabato giornata clou, alle 8,30 santa messa; confessioni per tutta la giornata. Alle 10, in piazza, giochi d’acqua. Alle 19, messa solenne presieduta dal vescovo Corrado Melis e al termine si svolgerà la processione per le vie del paese con la partecipazione dei gruppi folk e suonatori di launedas; al termine della processione ci sarò un rinfresco Alle 22 serata con l’artista Daniele Contu Show e il suo gruppo. Domenica, infine, alle 11, giochi d’acqua, alle 18 partita di pallavolo e alle 22 serata musicale con l’orchestra La Favola.
Dario Frau
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento