di Anna Luisa Garau
______________________
Con il trofeo Terra cotta, Città di Pabillonis, memorial Pietro Espis si è svolta oggi la terza tappa del Giro delle Miniere per cicloamatori.
La prima giornata si è tenuta sabato 26 settembre valevole per l’undicesima Coppa Città di Gonnesa-Cronometro del Nuraghe. La seconda giornata, che avrebbe dovuto assegnare il trofeo Parco geominerario- memorial Roberto Saurra, non si è svolta per il maltempo.
Oggi l’appuntamento è stato alle 8 nel bar Universo con il raduno dei ciclisti, la verifica delle tessere, la riunione con il direttore di corsa e la giuria dei direttori sportivi.
La partenza è avvenuta alle dieci dal bar Universo, i corridori hanno attraversato le vie Foscolo, Argiolas, Santa Maria, Gramsci per raggiungere il borgo agricolo Sa Zeppara per un totale di 77 chilometri. Un percorso pianeggiante con lunghi rettilinei. Ottima la sicurezza negli incroci, super controllati da volontari della Protezione civile. Si è aggiudicato la gara Emiliano Murtas che ha avuto la meglio su Matteo Mascia. Alessandro Guidotti Alessandro si è classificato terzo, seguito da Michele Pittacolo e Eros Piras.
Il Giro delle miniere 2020 si concluderà domani 29 settembre con la quarta coppa Città di Vallermosa – memorial Giancarlo Rinaldi.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento