I più scatenati a letto sono i milanesi ma in generale tutti gli italiani si confermano “calienti” con una media nazionale di ben 148 rapporti sessuali all’anno. È quanto emerge dall’ultimo sondaggio sulla sessualità degli italiani realizzato da Aristofonte.com il portale di incontri dedicato alle donne che prediligono gli uomini più grandi e che ha preso in esame un campione di 2 mila persone di entrambi i sessi di età compresa tra i 18 ed i 57 anni nelle principali città italiane. Non pervenuti dati dalla Sardegna. Forse perché i sardi confermano la loro riservatezza su certi argomenti? I risultati secondo questa ricerca non sono sempre del tutto confortanti: un intervistato su 5 vorrebbe una migliore qualità nei suoi rapporti sessuali. Nel sondaggio di Aristofonte.com il record del piacere sotto le lenzuola vede in pole position i milanesi con un numero di rapporti sessuali superiore alla media nazionale: 198 volte all’anno. Ma se da una parte sotto la Madonnina si resta quantitativamente all’altezza, dall’altra quasi un terzo dei milanesi (28 per cento) dice di essere sessualmente poco appagato ed il 5 per cento sostiene di non esserlo per niente. Il 32 per cento delle donne e il 35 per cento degli uomini dicono inoltre di volere uno stile di vita meno stressante.
A Napoli, invece, il 92 per cento del campione esaminato dice di essere molto (51 per cento) o abbastanza (41 per cento) soddisfatto dalla propria vita sessuale. Solo il 3 per cento si dichiara poco o per niente soddisfatto. Un risultato simile è riscontrato anche a Palermo e a Catania, dove rispettivamente il 50 per cento ed il 49 per cento è molto soddisfatto ed il 44 per cento ed il 42 per cento abbastanza soddisfatto. E poi ancora a Torino il 48 per cento è molto soddisfatto ed il 40% per cento abbastanza soddisfatto ed a Bologna il 45 per cento è molto soddisfatto ed il 39 per cento abbastanza soddisfatto. La città con il maggiore indice di disinibizione risulta però essere Roma, dove per rendere più intrigante il rapporto di coppia l’87 per cento del campione dichiara di gradire il “famolo strano”, anche all’aperto o comunque all’insegna della trasgressività. Scende invece nel Nord Italia il grado di disinibizione, rimanendo comunque elevato in Piemonte (82 per cento), in Lombardia (80 per cento) ed Emilia Romagna (78 per cento).
Nel Nord Italia, tuttavia, circa un terzo delle persone è poco soddisfatto della propria vita sessuale. Le esigenze lavorative e la mancanza di tempo che oggi affliggono sia gli uomini che le donne del Nord, trasformano gli incontri in una specie di missione impossibile. Per quanto riguarda il campione femminile, nel sondaggio di Aristofonte.com emerge poi in tutt’Italia una spiccata preferenza per gli uomini più grandi di età perché, solitamente, questi prediligono romanticismo e buone maniere. L’uomo ideale? Un cinquantenne.
Riproduzione riservata
Laura Atzeni - RIPRODUZIONE RISERVATA Laura Atzeni
Aggiungi Commento