di Emanuele Corongiu
La Toniko Fitness di Guspini, allenata da Enrica Muntoni, ha superato brillantemente la tappa regionale per le qualificazioni ai campionati nazionali Csi di Ginnastica ritmica 2019 in programma a Cervia dal 29 aprile al 5 maggio. Alla fase interprovinciale, che si è tenuta a Olbia, trecento ginnaste provenienti da tutta la Sardegna si sono sfidate al PalAltogusto del Geovillage di Olbia.
Nel palazzetto del resort gallurese si è disputata la manifestazione organizzata dal Csi Medio Campidano in collaborazione con il Csi Gallura Anglona e l’Asd Liberty di Olbia, e con il patrocinio del Comune di Olbia. All’evento hanno partecipato otto società dei Comitati di Olbia, Medio Campidano, Cagliari e Carbonia-Iglesias: Gymnos di Cagliari, Dafne di San Gavino, Toniko fitness di Guspini, Le Muse dance di Sanluri, il Collettivo di Villacidro e Liberty di Olbia.
La competizione si è svolta con gare a squadre e a coppie, suddivise per fasce di età e di livello; le giovani ginnaste sono state impegnate in uno o più esercizi a corpo libero o con attrezzo (fune, palla, nastro, cerchio, clavette). A Cervia la Toniko Fitness andrà con una squadra determinata, composta da Elisa Bruna Puddu, Elena Canu, Keilyn Leo, Rachele Mocci, Aurora Moi, Caterina Piga, Anna Mura, Marta Siddi, Emma Loi, Alessia Pittau, Giulia Piga, Matilde Piga, Chiara De Fanti, Elisa Usai, Alice Angius. Per il tecnico Enrica Muntoni, è importante che «le bambine raggiungano i loro obiettivi. Ognuna ha il suo primo personale traguardo, che sia fare il ponte o lanciare l’attrezzo e riprenderlo e ogni allenamento deve avere il suo obiettivo».
RIPRODUZIONE RISERVATA

























Aggiungi Commento