Redazione
_________________________
Organizzata dall’Associazione Oliversità Monte Linas in collaborazione con l’Associazione Nazionale “Città dell’Olio 1994/2024” e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale si svolgerà domenica 30 giugno “Nell’Oliveta 2024”.
Il programma prevede alle 18, saluto di benvenuto da parte delle autorità locali, a seguire i produttori locali raccontano “storia, curiosità e territorio” di Barbarina Foddi e Mariangela Collu, imprenditrici agricole.
Pinuccio Soddu, illustre accademico gonnese, caposaldo dell’impegno e della divulgazione per l’ambiente in Sardegna intratterrà su “Biodiversità, paesaggio e benessere”.
Un momento dedicato anche all’attività libraria con la presentazione del volume di Lello Caravano “Attaccati alle radici”, affascinante pubblicazione per immagini e racconti su decine di notevoli alberi della Sardegna.
A conclusione della serata degustazione dell’oliversità show cooking a cura dello chef Agostino Vinci . Drink di benvenuto, antipasto, prima e seconda portata, dolce e vino locale.
Teatro dell’evento l’oliveta di “Tziu Severinu”, strada per Sibiri, coordinate 39°29’11.6″N 8°37’10.1″ E.
Ingresso libero.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento