Organizzato dalla Federerazione Speleologica Sarda e dai Gruppi Speleo di Fluminimaggiore, “Gruppo Grotte Fluminese” e di Gonnosfanadiga ” Associazione Speleum” dalla sera di venerdi 22 a domenica 24 sarà allestito il campo esplorativo nelle località di Pubusinu, Gutturu Pala nel Comune di Fluminimaggiore.

«Questo è il secondo campo» precisa Daniela Melis, presidente del gruppo speleo di Gonnosfanadiga « che viene organizzato dopo quello del 30 novembre e del 1-2 dicembre del 2018, sempre nella stessa località». «L’obiettivo» ribadisce Daniela Melis «è di trovare il sistema carsico (grotta) fino a oggi ancora sconosciuto, della risorgente di Pubusinu, seconda in Sardegna dopo quella di Su Cologone di Oliena».
Il programma prevede l’ingresso alla Grotta di Gutturu Pala , (Bolognesi), per esplorazioni; attività di rilievo e raccolta dati di grotte già conosciute; interventi di esplorazione in due ingressi di grotta appena individuati;ricerche esterne alle grotte nelle aree sopracitate, «sperando di trovare l’ingresso tanto sognato da tutti gli Speleologi Sardi» si augura la presidente del gruppo gonnese.
Per info: federazionespeleologicasarda@gmail.com sumannau@tiscali.it speliumg@gmail.com
Maurizio Onidi
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento