Si conclude domani 27 ottobre il Festival dell’Altrove. Alle 11 in piazza Municipio Sabrina Sanna condurrà l’incontro con Andrea Maggi, docente, scrittore e protagonista della serie tv “Il collegio”: a Guasila racconterà “Il mio socrate” (Giunti), romanzo pensato per i teenager che affronta, con uno stile divertente, drammatico e profondo al tempo stesso, domande e dubbi di una ragazzina alle prese con le inquietudini dell’esistenza.
L’ultima serata sarà ospitata al teatro Fratelli Medas e avrà come ospite musicale Gavino Murgia; alle 17 tavola rotonda coordinata da Matteo Porru su Giulio Angioni e l’eredità che ha lasciato nella letteratura italiana, parteciperanno Dino Manca dell’Università di Sassari e Duilio Caocci dell’Università di Cagliari. Di seguito arriva Tommaso Giartosio con “Autobiogrammatica” pubblicato da Minimum Fax e finalista al Premio Strega 2024, una soprentente autobiografia che intreccia vicende familiari e intime con la storia del linguaggio.
Alle 19 il momento più atteso del Festival con l’ottava edizione del Premio Giulio Angioni: la cerimonia, condotta da Matteo Porru e Nicola Corda, vedrà la premiazione dei vincitori per le categorie Narrativa edita, Narrativa inedita, Saggistica e Poesia. Il giornalista Giacomo Mameli riceverà il Premio alla Carriera, a Geppi Cucciari, attrice, autrice e conduttrice televisiva andrà il Premio speciale.
Cala il sipario per il Festival dell’Altrove 2024 con l’attrice Isabella Ragonese a cui sarà affidata la lettura delle pagine di Angioni da “Doppio Cielo”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento