di Maurizio Onidi
___________________
Partenza col botto, giovedì grasso, con il “Carnevale dei bambini”, primo dei tre appuntamenti del “Carnevale Guspinese Cambas de Linna 2024”, organizzato dalla Pro Loco, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Un pomeriggio interamente dedicato ai più piccoli che hanno gremito la piazza XX Settembre dove hanno potuto liberare tutta la loro energia e la voglia di divertisti, con i “gonfiali” e le altre animazioni.
A dare il tocco magico del carnevale hanno provveduto le volontarie della Pro Loco, che hanno fritto 60 chilogrammi di pasta, distribuite gratuitamente a tutti i presenti nella piazza.
Il ricco programma prosegue il 13 febbraio, martedì grasso, con la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera, che sfileranno per le vie del centro abitato. Saranno i trampolieri di “Cambas de Linna” maschera identitaria dell’ex centro minerario, ad aprire la sfilata che si preannuncia molto affollata e dove a farla da padrona saranno la voglia di divertirsi e i decibel che scandiranno il ritmo delle coreografie.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento