di Maurizio Onidi
_________________________________
Ancora qualche giorno e poi sarà carnevale. L’attesa per l’appuntamento tanto atteso dalla gioventù guspinese e non solo, sta per finire.
Il ricco programma del “Carnevale Guspinese Cambas de Linna 2024”, organizzato dalla Pro Loco, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, prenderà il via l’8 febbraio, giovedì grasso, con il “Carnevale dei bambini”. Un pomeriggio dedicato ai più piccoli che potranno divertirsi con spettacoli di animazione e gustare le frittelle, lo zucchero filato e popcorn, offerti gratuitamente.
Si prosegue il 13 febbraio, martedì grasso con la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera che sfileranno per le vie del centro abitato. Saranno i trampolieri di “Cambas de Linna” maschera identitaria dell’ex centro minerario, ad aprire la sfilata che si preannuncia molto affollata e dove a farla da padrona saranno la voglia di divertirsi e i decibel che scandiranno il ritmo delle coreografie.
Sull’edizione 2024 della manifestazione calerà il sipario, sabato 17 febbraio, con il raduno interprovinciale “Carnevalinas”, che vedrà la partecipazione di tantissimi gruppi e carri allegorici provenienti da tutte le parti dell’isola. Piazza Togliatti farà da teatro dove “Gambetta” verrà processato e mandato al rogo. A seguire le premiazioni con Federico Pilloni e dalle 22 sarà discoteca con Guest star dj Ross e Roberto Fenu.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento