di Maurizio Onidi
______________________
Si è tenuta martedì 17 ottobre, l’incontro tra l’assessora al commercio e attività produttive, Stefania Atzei e i commercianti e artigiani in vista della preparazione del calendario degli “Eventi Natale 2023”.
«Su proposta degli assessorati interessati, la regia per la raccolta delle iniziative da mettere in calendario è stata affidata alla nostra associazione» dichiara Giuseppa Serpi, presidente dell’associazione Apice Ccn «È stata auspicata la collaborazione ad ampio raggio fra tutti i settori, Associazioni del settore Cultura, Attività Sociali. Sarebbe auspicabile inoltre che le aziende e i cittadini, diventino parte attiva anche per strade o gruppi, con l’obiettivo di realizzare gli eventi e un Natale migliore di quelli passati, dando ognuno il contributo nei modi e tempi che si ritiene più opportuno. È necessario che ci sia anche una, contribuzione economica volontaria, aperta a esercenti e cittadini. L’ideale sarebbe che ogni punto vendita si facesse promotore dell’iniziativa».
«Sul fronte delle proposte operative» la presidente precisa che «Sono state già raccolte le proposte per gli eventi che si terranno nella Galleria Fanni e in piazza XX Settembre che mirano alla valorizzazione delle eccellenze grastroalimentari locali».
«Come ogni anno il calendario si apre alle proposte delle associazioni che fanno parte della Cultura e Servizi Sociali, Sport, per coinvolgerle nella realizzazione degli eventi. Per ciò che riguarda le attività produttive e le associazioni, le proposte non ancora pervenute si raccolgono via mail all’indirizzo di posta elettronica: ccnapiceguspini@gmail.com oppure in formato cartaceo da far pervenire al Ccn Apice Guspini entro il 30 ottobre»
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento